FIDAPA di Castelvetrano, eletto nuovo Comitato di Presidenza

 

 

Dai primi di ottobre, la Fidapa Bpw Italy di Castelvetrano sarà guidata da un nuovo Comitato di Presidenza, il quale rimarrà in carica per il biennio 2017-2019. Nella splendida cornice del Baglio Trinità, ha avuto luogo la cerimonia di passaggio delle consegne tra la Presidente uscente, dott.ssa Maria Campagna e la nuova Presidente, prof.ssa Nunziatina Agosta.

Nel salutare le socie, la Past Presidente Campagna ha illustrato, attraverso un video, gli eventi principali del suo mandato ed ha ringraziato il proprio Comitato di Presidenza e tutte le socie per il contributo offerto allo sviluppo del programma ed ha augurato un proficuo lavoro alla Presidente neo eletta, Nunziatina Agosta e 22449674_124966564871883_5619980515014896237_nal nuovo Comitato di Presidenza, così costituito: Past Presidente Maria Campagna,Vice Presidente Rosanna Campagna, Segretaria Anna Maria Marchese,Tesoriera  Antonella Giardina.  Consigliere: Marilù Gambino, Anna Maria Craparotta, Mariella Billardello, Saveria Piazza, Rossana Titone, Anna Maria Caradonna. Revisore dei conti: Giovanna Triolo, Maria Li Causi, Lavinia Marrone.

La neo eletta Presidente Nunziatina Agosta, dal canto suo, ha auspicato che le donne acquisiscano la consapevolezza di essere leve di cambiamento per la capacità di mediazione, per la versatilità e per la creatività anche nel settore scientifico, tecnico e tecnologico e possano contribuire pienamente, con i propri talenti, allo sviluppo e al progresso del territorio e della società ed ha indicato alcuni temi del suo programma, tra cui l’ambiente, la sana alimentazione, la tecnologia, la violenza sulle donne, la legalità, economia circolare e sostenibilità, prevenzione e salute; ha altresì, evidenziato, che ci saranno tante attività di laboratorio rivolte alle socie e a donne disoccupate per dare loro la possibilità di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro, sempre nel rispetto del tema nazionale del biennio: “Creatività femminile, la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio- economico”.

Inoltre, in uno spirito di condivisione con le istituzioni, con enti, associazioni e con le altre sezioni saranno promossi incontri culturali per valorizzare la creatività delle donne, portatrici di rinnovate competenze e valori, determinanti nello sviluppo socio-culturale della nostra società.

A tutte le socie ha chiesto un contributo attivo per creare un ambiente di lavoro sereno, collaborazione, impegno e responsabilità condivisa, dichiarando che da parte sua ci sarà passione, presenza, attenzione e rispetto, affinché la Fidapa BPW Italy, possa rivestire sul territorio quel ruolo che le compete, valorizzando tutte le espe22365687_124967211538485_2055762160429885472_nrienze pregresse e al tempo stesso favorendo l’innovazione e il cambiamento. Un grazie è stato rivolto a tutte le socie ed in particolare a Saveria Piazza per la sua disponibilità e Lavinia Marrone, cerimoniere, per il suo insostituibile impegno.

Sono intervenuti: la Presidente Distretto Sicilia, dott.ssa Cettina Corallo, la Past President Nazionale, Responsabile Commissione Progetti Internazionali, prof.ssa Giuseppina Seidita, la Tesoriera Distretto Sicilia prof.ssa Caterina Salvo, la Past Presidente Distretto Sicilia Rosamaria La Scola, il Commissario Straordinario del Comune di Castelvetrano dott. Caccamo, il Commissario di P.S. dott.ssa Antonella Vivona, l’ispettrice Giovanna Calia e l’Arciprete Don Giuseppe Undari.

Lascia un Commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.