Conferenza Tema Internazionale XV Goal “Vita sulla Terra”

6 aprile 2019 – Salone parrocchiale M. SS. Immacolata Fiumefreddo di Sicilia.

Significativa conferenza della Fidapa BPW Italy sezione Fiumefreddo sul tema internazionale XV goal ” Vita sulla Terra”.

La presidente Patrizia Correnti ha dato preludio alla conferenza, evidenziando l’importanza e la scelta del tema internazionale e dopo i saluti di benvenuto al numeroso pubblico presente, ha dato la parola a Carmelina Lamari past President e coordinatrice della conferenza.

La past President ha illustrato in sintesi gli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, sottolineando che ormai si è preso coscienza che l’attuale modello di crescita del nostro pianeta è insostenibile e che è in gioco la sopravvivenza di tutte le specie viventi. È necessario, infatti in tempi rapidi e decisi, avviare uno sviluppo virtuoso capace di tenere insieme crescita economica, tutela dell’ambiente e diritti sociali. Per la realizzazione di questo ragguardevole progetto, occorre il coinvolgimento di tutte le componenti sociali. La past President ha dato risalto al progetto, sottolineando l’importanza di darne massima informazione e diffusione per essere tutti partecipi ed attivi nel trasformare il nostro pianeta in un luogo più sostenibile e giusto.

Determinante l’intervento del relatore professor Giovanni Patanè, che ha trattato e spiegato il XV obiettivo ONU riguardante la sostenibilità dell’ecosistema terrestre. Ringraziamenti a Padre Giambattista sempre sensibile e attento ai temi proposti dalla nostra sezione e particolarmente grati per la presenza e gli interventi di Carmelo Cavallaro commissario della polizia di stato in quiescenza nonché segretario dell’associazione nazionale della Polizia di Stato gruppo di Taormina; Leonardo Alessio presidente della Pro Loco del comune, tutte le socie e presidenti delle varie sezioni.

Lascia un Commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.