Cerimonia delle candele Sezione Giarre -Riposto

Il 18 aprile 2018, con la  presidenza della Vicepresidente distrettuale Maria Ciancitto, delegata dalla Presidente Distretto Sicilia, Cettina Corallo ha avuto luogo la Cerimonia delle Candele della Sezione di Giarre – Riposto nei magnifici locali della Villa Mirador di Zafferana Etnea .

Alla cerimonia hanno partecipato Giuseppina Seidita ,Finance officer  international e
Chair  child mariage;del Direttivo distrettuale erano presenti la tesoriera Letizia Bonanno e la Past Presidente Rosa Maria La Scola. Sono state presenti , inoltre, due Ex Past Presidenti, Eleonora Caserta e Lucia Emmi ,storiche amiche della sezione.

Premio Donna Fidapa 2018 è stato assegnato alla ballerina e coreografa Maria Grazia Finocchiaro Direttrice dell’Accademia di ballo Khoreia, che nel corso della serata ci ha offerto un saggio della sua professionalità con l’allestimento di un ballo storico, ispirato al celebre ballo de Il Gattopardo di Visconti.

La presidente, che ha guidato i vari momenti della cerimonia , ha ringraziato gli intervenuti e si è complimentata per la presenza numerosa delle Presidenti delle Sezioni viciniori ,con le quali esiste un rapporto di reciproca stima e amicizia.

Nell’assegnare il premio la Presidente ne ha motivato il conferimento   nella volontà di dare visibilità ad un talento artistico locale che, con il suo virtuoso impegno ,attraverso il linguaggio universale della danza , coltiva nelle allieve il senso dell’armonia, dell’equilibrio dell’eleganza e della leggerezza, linee guida del comportamento a cui  ogni donna deve aspirare per dare corpo ed espressione alla sua più intima interiorità.

Lascia un Commento