La Candle Night della sezione di Noto


Celebrata al Grande Hotel Sofia con la partecipazione della Presidente del Distretto Sicilia, Cettina Corallo, delle presidenti delle sezioni viciniore di Avola, Rosolini, Pachino e Floridia, e con la partecipazione dei rappresentanti degli officers dei club service della città, la Candle Night 2018 della Sezione Fidapa di Noto. “Un rito – ha affermato la presidente Cetty Amenta – che meglio di qualsiasi parola suggella la nostra appartenenza alla Fidapa la cui missione è rafforzare i rapporti di sorellanza tra tutte le donne del mondo, promuovendo attraverso le tante iniziative a vari livelli l’uguaglianza di genere, combattendo i pregiudizi ancora radicati nel tessuto sociale, le atrocità perpetrate sulle donne, lavorando con proposte serie e fattive per contribuire a rimuovere gli ostacoli culturali e non solo, che di fatto ne impediscono l’affermazione in campo sociale, politico, lavorativo”.

E’ stato altresì ricordato che l’accensione delle candele idealmente vuole rafforzare il legame fra tutti i componebnti della famiglia BPW sparsa in ogni angolo del mondo e ovunque ispirata agli stessi sentimenti di solidarietà, amore, sorellanza, concordia. La presidente ha comunicato con gioia che quest’anno la Sezione Fidapa di Noto parteciperà all’Infiorata dedicata alla Cina con un proprio bozzetto. “E’ stato un sogno – ha dichiarato – che la sensibilità dell’amministrazione comunale ci ha permesso di realizzare, proprio in virtù dei rapporti a livello nazionale ed internazionale che La Federazione FIDAPA BPW International ha con le donne cinesi tramite varie organizzazioni che operano sul territorio italo cinese”.
La presidente del Distretto, Cettina Corallo prendendo la parola per il saluto alle socie della sezione ha confermato l’importanza dell’accostamento ideale fra tutte le donne di terre lontane unite dalla amicizia e dall’anelito di pace.
Nel corso della serata della Candle Night, è stato festeggiato l’ingresso di una nuova socia: Assunta Dorato; a lei il saluto ed il benvenuto della Fidapa.

Lascia un Commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.