La fidapa di Sciacca promuove una giovane artista – Valentina Faraone

 

DROPS di Valentina Faraone

 

la sezione Fidapa di Sciacca, nell’ambito dell’ iniziativa ‘Adotta un Evento’ della manifestazione letteraria “Letterando In Fest” ,  ha deciso di promuovere la mostra dell’artista saccense Valentina Faraone.  L’evento anticipa la manifestazione  ” Letterando in Fest” che partirà già da questo venerdì,  ed è stato organizzato dall’associazione Sciacca Musicarte33.

I corpi rappresentati nelle opere di Valentina sono un’  esplorazione introspettiva,  un’indagine che scava nel profondo della  contraddizione umana , trappola che l’uomo attraversa incapace di gestire – Quindi, ci invitano ad un momento di riflessione a tentare un elevazione dalla materia e considerarci spirito vitale, energia, conoscenza di sè. La figura umana prende “forma” dall’applicazione di una tecnica “la monotipia”, affiancata accuratamente con estro stilistico ad altre.

Bravissima, quindi, Valentina e bravissime le curatrici della mostra Anna Cimò e le ragazze dell’ associazione Sciacca Musicarte33,  che ieri insieme al critico d’arte Antony Bentivegna hanno presentato presso la Badia Grande, una mostra di valore  che la Fidapa di Sciacca con orgoglio ha deciso di sostenere

A seguire nella stessa serata l’esibizione al piano   di –Valentina Grisafi– Giovane  concertista e compositrice originaria di Caltabellotta. Che ha proposto il seguente programma raccogliendo gli applausi del pubblico presente. La Fidapa di Sciacca si associa alle considerazioni finali della concertista che si chiede come mai  nei libri di storia della musica non sono nominate le concertiste donne?, che in verità ci sono e sono tante!

di seguito le foto della mostra 

https://www.facebook.com/pg/fidapasciacca/photos/?tab=album&album_id=2080193142262642

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.